Dettagli prodotto 

PASTA LENITIVA DISARROSSANTE

Categoria prodotto

Igiene IntimaNeonatoPelle

TAGS

Condividi

PASTA LENITIVA

Specifica per pelli sensibili e irritate
PANTENOLO, OSSIDO DI ZINCO
FIORI DI CALENDULA E CAMOMILLA ESTRATTI
OLIO DI MANDORLE DOLCI E CERA D’API
VITAMINE A ED E

I pannolini per bimbi sono estremamente utili ma per rendere ottimale il loro impiego è necessario rispettare alcune semplici regole di igiene e buon senso:
– cambiare spesso il bimbo;
– detergere accuratamente le parti a ogni cambio avendo cura di evitare sfregamenti;
– quando possibile lasciar “riposare” la pelle all’aria tra un cambio e l’altro;
– applicare ogni volta un abbondante strato di Pasta Protettiva Calmante HELAN.

Quando, invece, l’ambiente caldo-umido, il continuo sfregamento o la presenza di sostanze irritanti favoriscono l’insorgenza di arrossamenti e bruciori è particolarmente indicata l’applicazione della Pasta Lenitiva Disarrossante per contrastare fenomeni di macerazione e screpolature nelle pieghe inguinali della cute.

Formulata e realizzata espressamente per prevenire e per contrastare i fenomeni di macerazione e le screpolature nelle pieghe inguinali della cute, in virtù dell’azione rigenerante e calmante del Pantenolo, dell’ossido di Zinco e degli estratti di fiori di Calendula e Camomilla.

Arricchita dalle proprietà emollienti, lubrificanti e protettive dell’olio di Mandorle dolci e della cera d’Api, oltrechè dall’efficacia delle Vitamine A ed E, svolge una decisa azione preventiva risultando particolarmente utile per donare sollievo al piccino.

Modo d’uso:

pulire accuratamente la pelle con una BioSalviettina HELAN o con un batuffolo di cotone imbevuto della Crema Fluida Detergente quindi, stendere uno strato abbondante di Pasta Lenitiva Disarrossante senza massaggiare.
L’uso della Pasta Lenitiva HELAN è indicata per i casi di forti irritazioni, quando è sconsigliato l’uso dell’acqua sulla pelle.
Facilmente spalmabile ma, altrettanto facilmente, asportabile.

Il colore “verdino chiaro” è dovuto all’elevata percentuale di Cera d’Api vergine biologica che è caratterizzata da una colorazione molto più intensa rispetto alla Cera d’Api tradizionale semi-lavorata.

a pH ortodermico