i nostri consigli

CELLULITE ?!? ECCO LA SOLUZIONE PER TE

CELLULITE ?!? ECCO LA SOLUZIONE PER TE

CELLULITE ?!? ECCO LA SOLUZIONE PER TE

BANNERGUAM

Cellulite… cos’è?!?

La cellulite è un problema che riguarda quasi esclusivamente le donne e colpisce circa l’80% della popolazione femminile.

Si tratta di un problema complesso che, oltre all’evidente inestetismo, può influire negativamente sulla percezione di sé, sulla capacità di accettarsi e relazionarsi con gli altri.

Etimologicamente il termine cellulite suggerisce una alterazione del tessuto adiposo sottocutaneo che progressivamente interessa anche il derma.

Fattori predisponenti

CelluliteInestetismo

Predisposizione famigliare
Influenza ormonale – uso di farmaci
Cattive abitudini alimentari
Scarso esercizio fisico

La cellulite è caratterizzata da un abnorme accumulo di grasso in particolari zone del corpo; nella donna si concentra principalmente su cosce e glutei, zona addominale, spalle e braccia.

Diverse teorie cercano di spiegare la genesi della cellulite: risposta trofica a stimoli endocrini, ossidazione degli adipociti e conseguente stasi venosa.

La causa scatenante risiederebbe in un difetto circolatorio locale che innescando un circolo vizioso tende ad automantenersi, i cui effetti si riassumono in:

Stasi venosa
Aumento della permeabilità dei capillari
Edema
Alterazione degli adipociti
Alterazione del derma

Fasi evolutive della cellulite

cellulitestadi

La cellulite presenta fondamentalmente 3 stadi evolutivi:

1° STADIO

Edema
Addensamento di connettivo

2°STADIO

Aumento dell’edema
Forte addensamento del connettivo
Formazione di noduli
Leggera buccia d’arancia

3° STADIO

Diminuzione contenuto d’acqua
Formazione di macronoduli
Cellulite molle granulare

La cellulite da un punto di vista estetico

rimediCONTROcellulite

Da un punto di vista meramente estetico le fasi si possono riassumere in:

Fase edematosa
Fase fibrosa
Fase sclerotica

e i tipi di cellulite in:

Flaccida
Compatta
Edematosa

Da un punto di vista anatomo-funzionale la cellulite, in particolare negli stadi più avanzati, va considerata come una patologia ma l’APPROCCIO ESTETICO non è da sottovalutare in quanto può essere un validissimo alleato ai trattamenti farmacologici se non addirittura di prevenzione qualora utilizzato nelle fasi iniziali.
L’utilizzo di prodotti cosmetici, praticato con costanza, migliora sicuramente e senza rischi lo stato della cellulite con evidenti risultati sulla pelle a “buccia d’arancia”.

Anticellulite Guam, Inimitabili

fanghidalgaguam

I Fanghi d’alga Guam rappresentano per le donne il primo prodotto contro gli inestetismi della cellulite, con effettivi miglioramenti su adiposità localizzate, giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle già dalle prime applicazioni (Indagine Gfk Eurisko 2010 – 2013).
Chi li usa vede i risultati e lo dice!

Da oltre 28 anni questa è la confezione che caratterizza la formula tradizionale dei Fanghi d’alga Guam, a base di Alghe Guam, Argilla, Fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano.

RISULTATI

Riduzione degli inestetismi cutanei della cellulite
Miglioramento di sodezza ed elasticità della pelle
Calo del girocoscia
Riduzione dei micronoduli
Variazione del microcircolo
Miglioramento di compatezza e colore dell’incarnato

Perché sono efficaci i Fanghi d’alga Guam?

efficace-riduzione-CelluliteFanghi d’alga Guam sono composti da Alghe Guam, Argille, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus e oli essenziali di Limone e Origano.

Le Alghe marine Guam, rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la Cellulite (inestetismo cutaneo) e le adiposità della pelle.

Combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, levigando i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico.

Ricche di Iodio, Ferro, Calcio, Magnesio, sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo, possiedono proprietà depurative ed emollienti.

Argille: grazie alla presenza di Silice, Ferro e altri oligoelementi l’argilla vanta diverse proprietà, da un’azione tonificante ed antinfiammatoria ad un’azione detergente ed esfoliante per la pelle.

Fitoestratto d’Edera: svolge un effetto regolatore sulla parete dei capillari cutanei, e grazie alla presenza di saponine riduce gli stati edematosi. E’ utile per migliorare e normalizzare l’equilibrio idrolipidico, e per mantenere l’elasticità cutanea.

Estratto d’alga Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, è in grado di provocare la dilatazione dei capillari facilitando l’assorbimento attraverso la pelle dei principi funzionali contenuti nei Fanghi d’alga.

Fitoestratto d’Ippocastano: migliora la circolazione cutanea, rende la pelle più morbida. Ha proprietà decongestionanti, astringenti e anticellulite.

Oli essenziali di Limone e Origano: dermopurificanti, astringenti, tonificanti.

L’impacco a base di Fanghi d’alga Guam, per le sue caratteristiche formulative, dopo alcuni minuti dall’applicazione favorisce la termogenesi nella zona d’applicazione accompagnata da rossore e sudorazione, effetti che scompaiono con il risciacquo, lasciando la pelle liscia e levigata.