i nostri consigli

PALMEA – ECO BIO-COSMESI

PALMEA – ECO BIO-COSMESI

PALMEA – ECO BIO-COSMESI

La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio. (cit. Kahlil Gibran)

I valori dell’eco bio cosmesi sposano il concetto di bellezza nel marchio Palmea, una gamma di prodotti naturali al servizio della cura, del benessere e del “bellessere” della pelle.

Dall’intuizione e dall’attenta ricerca sulle proprietà del dattero autoctono della Riviera delle Palme, nel versante adriatico del Bel Paese, nasce la linea PALMEA.

Ma lo sapete che il dattero, materia prima che usiamo come ingrediente principale dei nostri cosmetici, è Made in Italy?

È il frutto della Phoenix Canariensis, una palma che, originaria delle Isole Canarie, cresce spontaneamente sulla Riviera delle Palme, a San Benedetto del Tronto, località balneare della costa adriatica.

DATTERO

 

Le sue preziose proprietà benefiche lo rendono un efficace antirughe, tonificante e rimineralizzante, è un anti-age clinicamente testato, con effetto nutriente, idratante e compattante.

I preziosi principi attivi di Palmea sono il Dattero (clinicamente testato come antirughe, tonificante e rimineralizzante), l’olio di Palma Rosso (“antiage”, estratto dal dattero di varie specie di Palme e contiene cellule staminali vegetali che  lavorano su 3 livelli, l’epidermide, lo strato sottostante e il derma), olio da semi di palma (con effetto nutriente), il frutto maturo di palma (come idratante) e il burro di palma (nutriente e compattante).

La linea Palmea abbraccia una linea viso, corpo e cura del viso, e suggerisce un protocollo di utilizzo di tre settimane per ottenere degli ottimi risultati altamente performanti , raggiungibili solo con la chimica.

Al centro della linea viso “Rituale Supremo”, potente antiossidante, protettivo, riparatore attivo, dall’alto concentrato di estratti di frutto di dattero e di palma.

La trasparenza, l’attenzione e l’etica sono le caratteristiche che contraddistinguono PALMEA nel portare avanti il progetto incentrato su bio bellezza, benessere e “bellessere”. Il rispetto per l’ambiente è al centro della nostra continua ricerca e nei processi di sviluppo dei prodotti conduciamo azioni volte a proteggerlo.

Dall’unione dei frutti della nostra terra con lo spirito di iniziativa, la tenacia e la passione che ci animano, nasce la nostra linea di prodotti, certificati Icea e aderenti allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. Cosmetici che fondono artigianalità e innovazione, principi naturali e rigore scientifico, nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.