i nostri consigli

MARVINIA – EQUILIBRIO ED ARMONIA AL FEMMINILE

MARVINIA – EQUILIBRIO ED ARMONIA AL FEMMINILE

marvinia

EQUILIBRIO ED ARMONIA AL FEMMINILE

Il benessere psicofisico di ogni donna è indissolubilmente legato al delicato equilibrio fisiologico del suo apparato intimo, indispensabile fulcro di tutti i principali mutamenti che coinvolgono il corpo femminile a partire dalla nascita.

I genitali esterni presentano una struttura anatomica tale da renderli particolarmente esposti all’azione di diverse categoria di agenti infettivi di origine non solo esogena (rapporti sessuali, palestre, piscine, mare etc.), ma anche endogena: le mucose vaginali e l’apparato intestinale sono infatti colonizzati da batteri e miceti commensali in perfetto equilibrio dinamico, che regolano reciprocamente la proliferazione.
Alcuni fattori possono destabilizzare questa armonia:

ASSUNZIONE DI FARMACI
(contraccettivi orali, antibiotici, cortisonici)
CICLO MESTRUALE E SBALZI ORMONALI
(pubertà, gravidanza, menopausa)
PRATICHE IGIENICHE SCORRETTE O ECCESSIVE
DETERGENTI TROPPO SCHIUMOGENI ED AGGRESSIVI
ABBIGLIAMENTO ADERENTE E POCO TRASPIRANTE
STRESS PSICO-FISICO E SURMENAGE

In tutte queste situazioni, alcuni microrganismi possono prendere il sopravvento e diventare patogeni, determinando la comparsa di infezioni a carico delle mucose verginali definite vaginosi.
Ne è un esempio il fungo della Candida albicans, che in condizioni normali colonizza “pacificamente” le mucose orali, gastrointestinali e d intime, ma che può moltiplicarsi in modo eccessivo provocando candidosi.

MARVINIA – LINEA COMPLETA A SOSTEGNO DELLE DIFESE NATURALI

Squilibri della flora batteria locale possono comportare piccoli disagi quali prurito, irritazione e/o vere proprie infezioni, influenzando la vitalità e la percezione del corpo ed interferendo negativamente sui rapporti interpersonali. i prodotti MARVINIA di Vital Factors Italia sono stati formulati per rispettare e sostenere quotidianamente l’equilibrio fisiologico delle parti intime, sopratutto in momenti cruciali come pubertà, ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, vaginosi di varia origine